Scopriamo cosa dicono gli utenti a proposito di Banca Friuladria

Condividi con i tuoi amici

Dedichiamo questo topic alle opinioni che abbiamo trovato sul web riguardo alla banca Friuladria e Crédit Agricole. Dato che le opinioni sono un fattore determinante nella nostra presa di decisioni, spesso iniziano come versioni individuali che poi prendono forma con l’insieme delle opinioni di più persone per diventare versioni collettive che creano una verità condivisa da molti ed è proprio per questa ragione le opinioni tendono ad essere così importanti per tutte le aziende, oggi giorno più che mai con l’avvento del mondo digitale siamo tutti collegati e ci guidiamo nella scelta di un servizio o un altro attraverso i grandi portali opinionisti dove gli utenti possono lasciare una descrizione della loro esperienza.

Abbiamo deciso di prendere in analisi due portali molto conosciuti come eKomi e Trustpilot, ma siccome ci sono anche portali più piccoli e specializzati che forniscono opinioni altrettanto importanti ne abbiamo selezionato anche uno di questa categoria, Mutui Supermarket.

Il nostro obbiettivo è quello di farvi un riassunto che comprenda da una parte le esperienze positive degli utenti con Crédit Agricole e Friuladria e dall’altra quelle negative, in modo da arrivare ad una conclusione sul servizio in generale.

Le esperienze positive degli utenti con Crédit Agricole


Bene, vediamo allora cosa dicono di positivo gli utenti in rete sull’esperienza avuta presso le filiali di Crédit Agricole in Italia.

Sia il portale di eKomi che quello di Mutui Supermarket, hanno recensioni per la maggioranza positive. Il primo ha 706 recensioni delle quali l’80% positive, mentre il secondo 1.105 recensioni delle quali il 93% tra le 4 e le 5 stelle.

Ma vediamo che cosa dicono questi clienti così soddisfatti e che cosa spicca tra i servizi di Crédit Agricole e la banca popolare friuladria.

Mutui Supermarket, come dice il nome, è una piattaforma specializzata nel campo dei mutui perciò tutte le recensioni inerenti a questo portale fanno riferimento alle esperienze degli utenti nelle pratiche relative ad i mutui fatti con il servizio web di Crédit Agricole e l’impiego del nowbanking anche di Friuladria. C’è da dire che in quest’area non ci sono altro che commenti positivi che sottolineano la facilità di surrogare un mutuo, la gentilezza e la disponibilità del personale, gli ottimi tassi così come l’eccellente velocità ed efficienza.

Su eKomi ci sono recensioni che trattano anche gli aspetti più generali riguardanti il servizio di Crédit Agricole in toto. La maggioranza di stampo positivo. I clienti annoverano un ottimo servizio, la rapidità, così come una esperienza clienti altamente soddisfacente, i bassi costi della banca che viene rispecchiato nel rapporto qualità/prezzo che la maggioranza definisce come eccezionale. Tra l’altro, ci sembra che ci sia un consenso anche sulla facilità delle operazioni online.

Brutte esperienze con Crédit Agricole riportare dagli utenti

Quali invece tendono ad essere i punti negativi di Crédit Agricole Friuladria in base agli inconvenienti a cui gli utenti sono andati incontro?


La maggior parte delle recensioni negative si trovano sul portale di Trustpilot, delle 932 recensioni ben l’80% definivano l’esperienza con Crédit Agricole di livello “scarso”, ossia il punteggio più basso del portale. I clienti si lamentano prevalentemente della lentezza del servizio nei processi di apertura dei nuovi conti correnti, l’assenza di trasparenza, la poca versatilità dei servizi e la scarsa assistenza clienti.

Sembra che ci siano due mondi contrapposti che danno opinioni completamente opposte vero? Questo accade in tutte le cose perché chiaramente l’esperienza è soggettiva e personale e spesso le persone tendono ad aggregarsi con chi ha avuto una esperienza simile perciò la maggior parte delle esperienze negative si trovano su un portale e quelle positive su un altro!

Prima di svelarvi le nostre conclusioni vi facciamo un quadro generale sui punteggi totali di Crédit Agricole e la banca Friuladria su ognuna delle piattaforme che abbiamo analizzato, anche se già vi sarete fatti una idea. Su eKomi, Crédit Agricole ha un punteggio di 4.2 su 5, su Trustpilot 1.6 su 5 e sul sito di Mutui Supermarket 4.6 su 5.

La nostra conclusione

In linea generale le opinioni tendono ad essere positive eccetto per il portale di Trustpilot che registra un voto molto scarso rispetto agli altri ma c’è da dire che non è in linea con la maggior parte dei commenti sugli altri portali analizzati. La nostra conclusione è che la maggior parte dei clienti sembra aver avuto una esperienza molto positiva ed in linea di massima sembra esserci un consenso generale sul livello di soddisfazione che è ottimo per la maggioranza degli utenti. Purtroppo, le brutte esperienze possono capitare anche quando i servizi sono ottimizzati perché come dicevamo prima l’esperienza di ognuno di noi è soggettiva, il nostro compito era quello di analizzare in modo coerente e obbiettivo le esperienze nel complesso, per cui ci sentiamo di dare a Crédit Agricole e Friuladria un 3.5 su 5. Come è stata la vostra esperienza?


Condividi con i tuoi amici

Un commento su “Scopriamo cosa dicono gli utenti a proposito di Banca Friuladria”

  1. Inammissibile che non si riesca, quando di voglia, a leggere in nowbanking l’ammontare dei propri conti o i bonifici ricevuti da pochi giorni. C’è forse una specie di invito a cambiare istituto di credito? (Messaggio di Franco Giliberto, vecchio ma non ancora rincitrullito cliente).

    Rispondi

Lascia un commento