Passa il mutuo a Crédit Agricole Friuladria

Condividi con i tuoi amici

Cambiare le condizioni di finanziamento del nostro mutuo è possibile con Crédit Agricole e Friuladria, che ci permette di sostituire banca e stipulare termini più vantaggiosi adeguate alle nostre esigenze. Questo servizio viene concretizzato tramite l’operazione di surroga del mutuo che consiste semplicemente nel migliorare le condizioni del mutuo passando da una banca all’altra. Ma è conveniente sostituire un mutuo in corso? Quali sono gli elementi da prendere in considerazione?

Per prima cosa confronta le opzioni che hai a disposizione

La chiave per una scelta giusta sta nel confrontare le varie opzioni offerte dalle banche, quindi, bisogna di stare attenti alle novità e regolarmente esaminare le attuali proposte di mutuo. Ne arrivano sempre delle nuove ed il mercato finanziario si riempie di offerte. Nel caso che vengono soddisfatte determinate condizioni favorevoli, potrebbe valere la pena di cambiare istituto di credito. Ovviamente confrontare le diverse opzioni di mutui bancari sembra una buona prassi per coloro che sono interessati ad acquistare una casa, ma lo stesso discorso vale anche per coloro che hanno già stipulato un contratto con la banca e stanno ancora pagando il loro mutuo. Infatti, cambiare banca è sempre un’opzione da prendere in considerazione per quelli che cercano opzioni più vantaggiosi e anche, certamente, per coloro che sono insoddisfatti con le condizioni stipulate con le loro attuali banche. In tal senso, dobbiamo tenere presente che con la crescente offerta di mutui, le banche sono in competizione per vedere chi offre i migliori vantaggi ai clienti. Per tale ragione non dobbiamo avere paura o sentirci insicuri nel farlo, le banche sono al nostro servizio e vogliono sempre più persone nella loro clientela. Se anche tu sei interessato, una risposta può venire dalla banca Crédit Agricole e Friuladria, che assicura delle condizioni molto favorevoli al momento di trasferire il nostro mutuo.

Surrogare il mutuo a Crédit Agricole

Ci sono diversi meccanismi che rendono questa opzione un’alternativa interessante, ad esempio, i bassi interessi, le coperture assicurative ed altre agevolazioni che vengono comprese nella stipula della surroga del mutuo. Altri benefici da segnalare è che possiamo indicare l’accesso a una notevole quantità di denaro che si guadagna quando il capitale viene rilasciato, cioè la parte della casa che ci appartiene. Questo include il deposito iniziale, il denaro che abbiamo già pagato e gli eventuali aumenti di valore dell’immobile. Se riusciamo a soddisfare i requisiti, in uno o due mesi avremo un nuovo accordo in tempi relativamente brevi che ci porterà molti vantaggi per continuare a goderci la nostra casa. Per questo motivo, con la surroga mutuo ci lasceremo alle spalle i problemi con la banca precedente e avremo accesso a condizioni più favorevoli. Di solito quando si effettua la surroga del mutuo le condizioni che vengono normalmente concordate con l’istituto subentrante includono la modificazione della durata del rimborso, il cambio del tipo di tasso, la revisione dell’importo e la periodicità delle rate da pagare.

Se vuoi sapere come funzionerà il tuo nuovo mutuo e quale sarà l’importo finale, adesso puoi calcolare le rate mensili tramite il simulatore di Crédit Agricole e Friuladria inserendo il valore dell’immobile, l’importo soggetto a finanziamento e la durata del mutuo.

Infine, dobbiamo tenere conto che per accedere a questo servizio di finanziamento non è necessario che attualmente stiamo pagando la nostra prima casa attraverso il muto, in quanto si applica anche a coloro che già possiedono un’immobile. Crédit Agricole ha pensato davvero a tutto e a tutti i suoi possibili clienti.La surroga può essere richiesta per qualsiasi tipo di mutuo in maniera semplice e rapida senza sottoscrivere ulteriori documenti ipotecari, perciò si tratta di una operazione diversa dalla sostituzione del mutuo, in quel caso sì è necessario chiudere una pratica e ricominciarne un’altra da zero con tutti i relativi documenti ed iscrizioni.

Per questi motivi vi consigliamo di prendere in considerazione la surrogazione dato che con il tempo, il valore tra il prezzo della nostra casa e il prezzo del mutuo diminuirà, sia perché la casa è aumentata di valore, sia per il continuo pagamento delle spese. Pertanto, se siamo alla ricerca di un tasso migliore e più competitivo, la surrogazione con corporate Friuladria e Crédit Agricole può essere davvero l’opzione ideale.


Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento