Friuladria nowbanking e i pagamenti mobile

Condividi con i tuoi amici

Il nuovo sistema di pagamento offerto dalla banca Friuladria attraverso il nowbanking di pagamenti mobile vi consentirà di effettuare delle transazioni tramite i vostri dispositivi mobili.

Si tratta di un nuovo metodo per realizzare i vostri pagamenti in modo rapido e semplice. Basta avere uno smartphone e scaricare una wallet, cioè un portafoglio elettronico.

Di seguito vedremo come funziona questo nuovo sistema di pagamento che porterà dei benefici agli utenti di Friuladria nowbanking.

Il servizio di pagamenti mobile

Come indicato precedentemente, il servizio fornito da Friuladria, disponibile presso il nowbanking, consiste in un sistema di pagamento che può essere utilizzato per effettuare versamenti attraverso dispositivi portatili come tablet o telefoni cellulari.

Questo tipo di tecnologia di pagamento mobile può essere impiegata per eseguire diversi tipi di transazioni come realizzare dei pagamenti o fare dei bonifici di denaro. In sostanzia, il sistema funziona passando lo schermo del vostro smartphone, che visualizzerà un codice a barre speciale, davanti il lettore elettronico del negozio. In poche parole, dovrete semplicemente avvicinare il vostro smartphone al lettore contactless e il pagamento verrà effettuato istantaneamente.

Il motivo per cui molte banche hanno recentemente adottato questa tecnologia nelle loro applicazioni bancarie è che i pagamenti mobili, cioè tramite le wallet, sono ampiamente disponibili in tutti tipo di negozi, dalle piccole imprese alle aziende multinazionali nonché nei negozi online.

Seguendo questa linea di business, la banca Friuladria con l’opzione di nowbanking per i pagamenti mobile, vi permetterà di accedere a questo servizio diffuso a livello mondiale.

Benefici dei pagamenti mobile

Risulta evidente che il pagamento tramite lo smartphone è un servizio facile da utilizzare per le aziende e per i clienti. Questo perché i pagamenti mobili offrono un gran numero di vantaggi come vedremmo di seguito.

Innanzitutto, l’utilizzo del servizio di Friuladria di nowbanking per i pagamenti mobile è un modo sicuro per effettuare le vostre transazioni. Chiaramente effettuare dei pagamenti elettronici tramite uno smartphone è più sicuro che gestire contanti.

A questo proposito, nella vostra qualità di consumatori non dovete più assumervi i rischi di sicurezza legati al trasporto di denaro contante e carte di credito dal momento che questi metodi di pagamento hanno meno probabilità di essere persi o rubati.

Le informazioni di pagamento sono cifrate durante ogni transazione, quindi si ritiene che siano un metodo di pagamento più sicuro rispetto al pagamento con carta di debito o carta di credito. In tal senso, le informazioni sensibili sono sostituite da token in modo che i truffatori non possano utilizzarle se intercettano il pagamento, aumentando la sicurezza sia per le imprese che per i consumatori.

Un altro vantaggio di Friuladria e il nowbanking per i pagamenti mobile è la comodità e la facilità di pagamento.

Un gran numero di aziende sceglie questa opzione perché possono contribuire a migliorare le vendite e ad aumentare la fidelizzazione dei clienti.

Accettando i pagamenti mobili come parte della loro strategia di vendita al dettaglio, le aziende soddisfano le esigenze dei consumatori. In questo modo, stanno avendo un grande impatto sul modo in cui i consumatori effettuano dei pagamenti e, in cambio, questo ha influito positivamente sui profitti dell’azienda. I vantaggi delle soluzioni di pagamento mobile offrono grande convenienza ai clienti, come il check-out accelerato e delle informazioni di facile accesso.

Come funzionano le mobile wallet

Il sistema bancario Friuladria nowbanking delle wallet per effettuare questo tipo di pagamento.

Si trattano di applicazioni che contengono i dati della vostra carta di debito in modo che possiate pagare beni e servizi in formato digitale utilizzando il vostro smartphone.

Per accedere a questi servizi è sufficiente scaricare delle applicazioni wallet sullo smartphone e aggiungere i dati della vostra carta di debito o della carta di credito che verranno memorizzati in modo sicuro. La maggior parte delle wallet richiedono l’autorizzazione dell’impronta del pollice, l’autorizzazione del riconoscimento facciale o altre misure di sicurezza per pagare.

In questo senso, sono disponibile da Friuladria nowbanking per effettuare i pagamenti mobile diversi tipi di wallet come Samsung Pay, Google Pay, Apple Pay e Nexi Pay.

Pertanto, la prossima volta che volete pagare potete semplicemente tenere in mano il cellulare invece di tirare fuori la carta di credito o usare contanti!


Condividi con i tuoi amici

Deja un comentario