Ce n’è una per tutti, le carte di Crédit e di debito de FriulAdria

Condividi con i tuoi amici

Molti dei vantaggi che abbiamo oggi giorno per la gestione delle nostre finanze sono il risultato di un processo di miglioramento delle transazioni commerciali e le banche, come Crédit Agricole Friuladria, hanno avuto un ruolo principale al suo interno con lo sviluppo di diverse opzioni e servizi tecnologici per i propri clienti, come carte di Crédit e di debito de FriulAdria.

Le carte per fare acquisti in tutta sicurezza adatte ad ogni esigenza

Attualmente, le persone possono effettuare acquisti sicuri in qualsiasi parte del mondo grazie a diversi prodotti finanziari che sostituiscono i pagamenti in contanti elaborati da banche come Crédit Agricole Friuladria. Questi prodotti vengono adattati in base al modo in cui i clienti vogliono gestire le loro finanze. Ad esempio, alcuni clienti sono abbastanza disciplinati nel pagamento delle loro fatture e amano fare degli acquisti e pagare dopo, mentre altri clienti preferiscono direttamente non indebitarsi oltre le loro possibilità. Per questo motivo, esistono diversi tipi di carte che sono classificabili in due gruppi, quelle che permettono di prendere in prestito denaro e di restituirlo più tardi, ossia le carte di credito, e quelle che permettono di spendere solo il denaro già in possesso in un conto bancario associato, chiamate carte di debito. In questa prospettiva, le carte di credito possono essere delle grandi risorse che permettono di fare degli acquisti quando non si dispone dei fondi sufficienti in modo immediato. Servono anche per costruire uno storico creditizio, un parametro fondamentale che influisce sulle concessioni dei prestiti da parte delle banche. Un altro dei vantaggi delle carte di credito è la possibilità di guadagnare premi come il cashback o premi a punti come le miglia. Le carte di debito possono essere utilizzate anche al posto del denaro in contanti, tuttavia, a differenza delle carte di credito, il denaro viene immediatamente trasferito dal conto corrente del titolare della carta quando si effettua una transazione. In questo modo, il cliente evita di spendere più soldi di quelli depositati sul conto corrente associato. Un’altra opzione è la carta prepagata, si tratta sostanzialmente di una carta con del denaro al suo interno. Le carte prepagate sono un modo conveniente per pagare quando non si ha a disposizione dei contanti, inoltre, non è necessario avere un conto bancario associato o uno storico finanziario per chiedere o utilizzare una carta prepagata.

La varietà delle carte proposte da Crédit Agricole Friuladria per privati, professionisti e piccole aziende

Tutti questi tipi di prodotti che abbiamo appena descritto sono disponibili anche presso la banca Friuladria e Crédit Agricole, dalla quale è possibile accedere a diversi tipi di carte, ognuna adeguata alle particolari esigenze di ogni cliente.

Per chi è interessato ad avere una carta di debito a livello internazionale è disponibile la carta Easy Cash che serve per fare acquisti e prelevare denaro contante in tutto il mondo.

Ma ci sono molte altre tipologie di carte di credito offerte da Crédit Agricole. Ad esempio, la carta di credito Nexi permette di fare acquisti sia in Italia che all’estero in tutta comodità e sicurezza, anche utilizzando il servizio nowbanking dei privati di Friuladria e Crédit Agricole con smartphone, tablet e PC. Potrete anche scegliere la versione Classic o la versione Gold che include dei servizi e deo vantaggi esclusivi come la copertura assicurativa, la tutela legale, l’assistenza ed il servizio clienti a propria disposizione.

Non è finita qui, per coloro che sono interessati ad avere un maggiore potere di acquisto è disponibile la Carta American Express che non ha limiti prefissati e serve per chi ha in mente di effettuare delle spese più alte. Con questa carta potrete anche trasformare i vostri acquisti in premi e sconti con il servizio dedicato di membership rewards.

Mentre per chi non riesce a fare a meno del nowbanking di friuladria e Crédit Agricole per privati e che vogliono effettuare le principali operazioni bancarie senza aprire un conto corrente esiste una opzione ad hoc. Si chiama Carta Contoed ha le principali funzionalità di un conto ma in una carta prepagata ricaricabile. Oppure, esiste anche l’opzione della carta prepagata PaySmart CartaConto che funziona come un pratico e semplice strumento per effettuare i pagamenti.

Se invece non siete dei privati ma piuttosto delle piccole imprese, oppure dei professionisti Crédit Agricole mette a disposizione il nowbanking per piccole imprese di Friuladria e Crédit Agricole, la Carta Deposita e la carta Nexi Business. Il Nowbanking è la app per svolgere tutte le attività in autonomia online qualsiasi sia la carta che voi scegliate. Invece, la Carta Deposita è uno strumento elettronico che consente di effettuare operazioni di versamento di banconote euro, assegni e titoli postali standardizzati, 24 ore su 24 e in completa autonomia, tramite uno sportello bancomat abilitato. Dall’altro lato, Nexi Business fuziona come una carta di credito aziendale che semplifica i pagamenti e la gestione delle spese collegate all’attività dell’azienda e dei suoi dipendenti.

Tutte queste opzioni devono essere attentamente studiate per scegliere quale carta sia più adatta ad ogni cliente. Esse offrono grandi vantaggi nell’esecuzione dei pagamenti e nella gestione delle finanze quotidiane. Ma comunque nel caso in cui abbiate la necessità di utilizzare del contante, potete sempre fermarvi ad uno sportello bancomat e prelevare il denaro che vi serve.

Come vedete qualsiasi siano le vostre necessità, come privato o come azienda, Crédit Agricole e le sue carte sono al vostro fianco per soddisfarle.


Condividi con i tuoi amici

Deja un comentario