I vantaggi del conto corrente Cariparma e del Nowbanking le piccole imprese

Condividi con i tuoi amici

Scopriamo insieme tutti i vantaggi dei conti per professionisti e a chi si rivolge Cariparma con il Nowbanking per le piccole imprese, ma prima vi vogliamo raccontare l’evoluzione storica del denaro dato che solo così sarà possibile comprendere le ragioni che hanno portato allo sviluppo odierno.

Si sa che per secoli gli esseri umani hanno vissuto, ma soprattutto commerciato, tramite l’uso di monete. Nell’antichità le monete usate erano dei veri e propri metalli preziosi ma col tempo, a causa della problematica pratica dell’uso dell’effettivo bene prezioso, si è cominciato a sostituire l’uso diretto delle monete con un’altra tipologia: la carta moneta. Le monete preziose difatti si deterioravano, alcuni le limavano per ricavarne il metallo di cui erano costituite, altre volte con grave rammarico andavano perdute. Serviva qualcosa che rappresentasse il valore reale del bene altrove conservato senza alterarne la qualifica. La carta moneta era un pezzo di carta sul quale sopra veniva scritto il valore a cui corrispondeva, valore che però veniva conservato in un altro luogo, luogo molto più sicuro come la banca.

Dalle banche venivano emesse ricevute quando veniva depositato qualcosa, qualsiasi cosa, la banca emetteva una ricevuta che ne attestasse la realtà.

Cariparma e del Nowbanking le piccole imprese

E quelle ricevute venivano quindi scambiate come mezzo di compra-vendita. Era così nato il denaro. Da allora molte cose nelle vite di noi essere umani sono cambiate, ma nella sostanza quello scambio di carta moneta è rimasto immutato e inalterato-

Perciò l’esistenza stessa della banca è nata da un bisogno pratico di semplificare la vita umana, la nascita delle banche ha migliorato la vita pratica di tutti noi, aiutandoci nella risoluzione di tanti problemi legati alla vita quotidiana. Le funzionalità infatti di cui si può vantare un conto corrente sono molteplici e tutte vantaggiose in termini di tempo e anche denaro e gli aiuti che riceviamo da che un conto corrente per quanto semplici sono tutti preziosi e indispensabile non solo per i privati ma anche nel caso delle aziende e delle piccole imprese, per questo vi mostriamo il prodotto messo a punto dalla banca Cariparma.

La comodità di avere il proprio conto corrente di Cariparma

Basti pensare alla possibilità di accredito diretto del nostro stipendio lavorativo o della nostra pensione, la possibilità di pagare le bollette di casa nostra o di poter ricaricare il telefono cellulare. Pensiamo al poter ritirare denaro contabile in ogni parte del paese, e perché no? Del mondo. Tutto grazie ad una carta abilitata agli sportelli ATM e ad un conto corrente associato.

Non solo, oltre a queste funzionalità per privati Cariparma Crèdit Agricole offre tutto un mondo di opzioni per professionisti e associazioni. Andiamo a vederle meglio insieme.

Conto Corrente Affari di Cariparma

Per tutti i professionisti, tutti coloro che hanno una attività e vogliono aprire un conto corrente a questa associato esistono i Conti Affari, conti correnti che sono stati pensati e studiati per rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti, i conti affari sono tre e sono di “misure” diverse, con canoni di pagamento diversi.

In comune, però, ci sono tanti servizi Cariparma come il Nowbanking per le Piccole Imprese attraverso il login sul vostro account Crèdit Agricole potrete gestire i vostri conti comodamente da casa. Come anche il rilascio di carte a titolo gratuito quali Carta Deposita, per fare versamenti di denaro contante, assegni e titoli postali standardizzati, 24h al giorno ed in totale autonomia, e Nexi CartaSi Business, nel caso si utilizzati per un totale di almeno 5.000,00 euro l’anno.

Conto Corrente Affari Commercianti di Cariparma

Per chi invece ha una impresa al dettaglio Cariparma Crèdit Agricole propone il Conto Affari Commercianti, un conto corrente il cui canone si assesta sui 7 euro mensili e che prevede operazioni POS e 30 registrazioni gratuite nel trimestre.

Anche con questo conto è gratuito l’accesso al Nowbanking per le piccole imprese di Cariparma Crèdit Agricole e, come per i conti di cui sopra, è gratuito anche il rilascio di Carta Depositata e Nei CartaSi Business.

Cariparma e del Nowbanking le piccole imprese

Conto Professionisti di Cariparma

Per i liberi professionisti Cariparma propone ed offre un Conto Professionisti a 10 euro mensili con registrazioni gratuite illimitate e tantissimi vantaggi quali l’accesso tramite l’App di Cariparma Nowbanking per le piccole imprese e l’Home Banking Corporate nella versione banca multicanale.

Inoltre, vengono offerti anche 12 prelievi annui in euro su tutte le altre banche con carta di debito Easy Cash, Carta Depositata e Nexi CartaSi Business.

Conto Associazioni di Cariparma

Per le Associazioni invece Cariparma propone un conto Associazioni, con un canone mensile di 5 euro ed operazioni di registrazione illimitate, il servizio di Cariparma di Nowbanking per le piccole imprese e anche 12 prelievi gratuiti all’anno su tutte le altre banche con carta di debito EasyCash e le carte pensate per tutti i conti business che abbiamo già menzionato sopra.

Ed infine, Crèdit Agricole oltre alle aziende ed alle imprese ha pensato anche a quelle associazioni che non hanno alcun scopro di lucro.

Conto Associazioni No Profit di Cariparma

Infine, per le Associazioni No Profit viene proposto il Conto a loro dedicato, il Conto Associazioni No Profit che prevede un canone mensile completamente gratuito e operazioni di registrazioni gratuite ed illimitate.

Anche per questo conto vediamo incluso il servizio di Cariparma di Nowbanking per le piccole imprese,12 prelievi annui su tutte le altre banche con carta di debito Easy Cash, Il rilascio della stessa carta di debito Easy Cash e la possibilità di ricevere bonifici per donazione esenti da commissione. Come per i conti sopra saranno gratuitamente incluse le carte di credito e di debito per fare acquisti con maggiore scioltezza e comodità!


Condividi con i tuoi amici

Deja un comentario